Biografia

Gabriele Miracle a Penna in Teverina (TR)

Percussionista, autore, arrangiatore e produttore, Gabriele Miracle è un musicista apprezzato per la sua versatilità, originalità e capacità d’ascolto. Diplomato in strumenti a percussione al Conservatorio di Perugia, si è sempre interessato ad ogni aspetto che riguarda la produzione musicale, seguendo con passione tutte le fasi che portano alla realizzazione di un progetto.

Collabora con artisti di fama internazionale, tra cui Angelo Branduardi, Magdalena Kozena, Ensemble Micrologus, Diego Fasolis, Pino de Vittorio, Toni Florio, Lina Wertmüller, Soqquadro Italiano, I Bassifondi, Cecilia Bartoli.

In qualità di multistrumentista, autore ed arrangiatore è molto attivo nella danza contemporanea, collaborando con la compagnia norvegese Nagelhus Schia Productions in Pure, con il coreografo belga Damien Jalet in Les Médusés e Yama e con il coreografo belga-marocchino Sidi Larbi Cherkaoui in Myth, Play, Babel, 4D, Icon e Stoic, prendendo parte alle tournée mondiali di tutti gli spettacoli.

In collaborazione col produttore Italo “Lilli” Greco, pubblica il suo primo disco di canzoni “Miracle – L’argento e la magia”.